La partita di ritorno degli ottavi di Champions League Bayern Monaco – Lazio è diventata per i tifosi biancocelesti o meglio, per alcuni, la partita del biglietto mancato. Il motivo? La nuova procedura di vendita adottata dal Bayern, sostanzialmente una procedura aperta, senza canali preferenziali per gli abbonati o gli habitué delle trasferte. A tal proposito giovedì scorso abbiamo sentito la testimonianza di Agostino Lattuille, del Lazio Clan Latina, che ci ha spiegato come probabilmente i responsabili marketing della società biancoceleste si siano trovati spiazzati nella gestione di questa nuova procedura e che sarebbe opportuno per evitare il volatilizzarsi dei biglietti a favore di tifosi occasionali, studiare le modalità di gestione delle vendite da parte di altri club europei (clicca qui per vedere la puntata). Di certo la possibilità di acquisto di quattro biglietti a persona non ha consentito una equa distribuzione dei tagliandi. Tale situazione ha comportato notevoli disagi per coloro che abitualmente appena viene comunicata la trasferta (squadra avversaria, data e orario) provvedono a garantirsi il viaggio a prezzi vantaggiosi, mettendo in preventivo la possibilità di rimanere senza biglietto. Questa volta, tuttavia, il rischio è stato veramente elevato e molti abbonati sono rimasti delusi. Addirittura, si è parlato di sistema che poteva andare a facilitare un secondo canale di vendita, a favore di bagarini e agenzie di viaggi.
Nonostante una prima comunicazione della società biancoceleste avesse escluso la possibilità di tagliandi aggiuntivi, in realtà dal 26 febbraio saranno in vendita ulteriori 200 biglietti con le stesse modalità di vendita dei precedenti 3.500 biglietti, con una sola distinzione, ossia la possibilità di acquisto di due biglietti a persona, anziché quattro, al costo di 40 euro.
È il caso di dire…buona fortuna a tutti gli amici laziali che tenteranno nuovamente la sorte!